Oggi, domenica 8 ottobre, a Chignolo Po in provincia di Pavia, si è concluso il “16° Trofeo Città di Chignolo Po”, atteso appuntamento di motonautica Circuito giovanile.
La manifestazione lombarda, organizzata dal Club Nautico Gabbiane, è stata valida quale 1^ tappa del Campionato Italiano di Formula Junior Sprint.
A vincerla è stato Riccardo Costa, milanese del C&B Racing Team (foto in apertura).
Costa si è imposto su Federico Sposini, del Club Nautico Gabbiane e su Tommaso Soncin, dell’ASD Gommonauti Pordenonesi, (rispettivamente 2 e 3° classificati).
Il Campionato Italiano di Formula Future Sprint si concluderà a Boretto (RE) il 21-22 ottobre con l’assegnazione dei titoli nazionali 2023, in concomitanza con le tappe finali dei C.I. Circuito GT30 e Osy/400.
A Kaunas, in Lituania, sabato 7 e domenica 8 ottobre si è svolta la World Cup Circuito di F4 edizione 2023.
L’evento si è disputato in prova unica, decretando quindi il vincitore assoluto.
Diversi i ritiri nelle due Gare che i 17 piloti iscritti alla World Cup F4 hanno affrontato nel week-end, in condizioni meteo estremerete dure, con freddo e vento fortissimo.
Entrambe le gare sono state vinte dal norvegese Andrè Solvang che si è in tal modo aggiudicato la World Cup.
Argento e bronzo a due piloti finlandesi, nell’ordine Sebastian Rèmy e Tino Lehto.
Problemi tecnici al motore hanno frenato Oleg Bocca, il driver piemontese del Rainbow Team Association unico italiano presente a Kuanas.
Ieri Bocca aveva ottenuto il 7° tempo in Gara 1 ma oggi non è riuscito a partire in Gara 2, a causa di problemi tecnici al motore del suo scafo.