Grande soddisfazione a Cremona per il piacentino Giuseppe Rossi; il caorsano del Circolo Nautico Chiavenna (foto in apertura) oggi è salito sul terzo gradino del podio nella 2^ tappa stagionale del Mondiale inshore della F/500.
La gara è stata vinta dallo slovacco Marion Jung che si è aggiudicato tutte e tre le manches disputate, nonché la leadership della classifica provvisoria del Mondiale. Secondo posto sul podio per Attila Havas, l’ungherese con licenza austriaca campione iridato in carica.
Un podio importante per Rossi, ora 4° in classifica provvisoria (con 26 punti) alle spalle di Jung (p.35), Havas (p.34) e del bulgaro Milen Marinov (p.31).
Il Mondiale F/500 proseguirà a Jedovnice in Repubblica Ceca dal 29 al 30 settembre e si concluderà, contestualmente alla tappa finale del C. I. Osy/400, a Boretto Po il 12-14 ottobre.
Info su: www.uimpowerboating.com
A Cremona si è disputata anche la penultima tappa del Campionato Italiano Osy/400.
Una vittoria ed un secondo posto nelle due gare di Campionato hanno confermato Francesco Simone Troglio (piacentino del Circolo Nautico Chiavenna) in testa alla classifica provvisoria con 74 punti.
Alle spalle del piacentino ci sono ora nell’ordine: Mattia Ghiraldi (AMD San Nazzaro) arrivato a quota 63 punti e Fabio Bacco (C&B Racing Team), a punti 60.