Pubblicato: Giugno 5, 2016

A Golfo Aranci, in Sardegna, si è chiusa oggi la seconda gara stagionale del CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA. In Germania annullati per maltempo i Campionati Europei Circuito classi O/500 ed Osy/400.

NEWS
Image

Tempo stabile e pubblico numeroso oggi a Golfo Aranci (OT), dove si è svolta la seconda prova del Campionato Italiano Moto d’Acqua Circuito, Freestyle ed Endurance edizione 2016.
Nella Runabout F1 è arrivato il primo successo stagionale ad alto livello per Alessio Schintu. Il cagliaritano del J.M.S. Jet Motor Sport Race Aquabike ha chiuso infatti la gara sul gradino più alto del podio, grazie a due vittorie nelle due manches di gara. Alle sue spalle, è arrivato il bolognese Giuseppe Greco; sul 3° gradino del podio è salito il reggiano Gianluca Santi Amantini.
Giuseppe Greco ha vinto però la gara della Runabout F2.
Lotta molto più serrata nella classe Runabout F3 tra due piloti del Radical Riders; il romano Michele Colasanto ed il veneto Pierpaolo Terreo, finiti a pari punti. Ad imporsi è stato Colasanto, grazie alla miglior prestazione nella 2^ manche. Terzo classificato il veneto Juri Tiozzo.
Stessa situazione nella Ski F1, classe in cui a giocarsi la vittoria sono stati il torinese Ugo Guidi ed il ravennate Alberto Monti, pari punti. Ad aggiudicarsi la gara di Golfo Aranci è stato però Guidi (J.M.S. Jet Motor Sport Race Aquabike). Terzo gradino del podio per il romano Mirco Iattarelli.
Vittorie più agevoli invece nelle classi Ski F2 e Ski F3.
Nella Ski F2, successo del torinese Andrea Guidi (J.M.S. Jet Motor Sport Race Aquabike) che ha dominato entrambe le manches di gara. Nella Ski F3, sul gradino più alto del podio c’è finito invece il marchigiano Andy Trasmondi.
Per quanto riguarda il Campionato Italiano Freestyle, nella classe Pro, secondo successo stagionale per Roberto Mariani, il romano del Jet Revolution; anche nella classe 800 il pescarese Gianluca Delli Rocioli (Jet Revolution), leader di classifica, continua a mietere successi.
A Golfo Aranci si sono disputate anche le gare del Campionato Italiano Moto d’Acqua Endurance (cat. Unica) e del Trofeo TVE (Veterans).
Nell’Endurance Unica, successo del veneto Antonio Tadiello (Jet Immagine Team), che ha dominato lasciando i gradini più bassi del podio al bergamasco Michele Cadei e al veneto Alfio Donato Galiano (rispettivamente 2° e 3° classificato).
Tadiello si è inoltre aggiudicato la gara sarda del Trofeo TVE.
Da ricordare, la tappa italiana del Mondiale Aquabike 2016, ad Otranto (Le) dal 10 al 12 giugno. Mentre il successivo appuntamento previsto in calendario per il Campionato Italiano Moto d’acqua 2016 sarà quello marchigiano di Ancona, dal 18 al 19 giugno.

Europei Circuito in Germania
A Traben Trarbach, in Germania, le pessime condizioni meteo dei giorni scorsi hanno costretto all’annullamento della manifestazione motonautica del 4-5 giugno 2016, valida quale Campionato Europeo in tappa unica delle classi O/500 ed Osy/400.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Dicembre 20, 2024Circolare nr. 05/2024 – Nuove Affiliazioni e Riaffiliazioni Associazioni/Società anno 2025
Leggi la news
Dicembre 16, 2024Ad Otranto in Puglia, domenica 22 dicembre 2024 l’evento sportivo benefico “Natale in Sup 2024” – Kermesse Amatoriale”.
Leggi la news
Dicembre 15, 2024Dubai (UAE) – 15 dicembre 2024: grandi festeggiamenti per i napoletani Rosario e Giuseppe Schiano di Cola dell’HPI Fujairah Racing Team che oggi si sono laureati Campioni del Mondo di Offshore XCAT 2024.  A congratularsi con loro anche il neo Presidente della FIM Giorgio Viscione.
Leggi la news
Dicembre 13, 2024A Dubai (UAE) è in corso la 5^ e ultima tappa del Campionato Mondiale UIM 2024 Offshore X-CAT. Gare al via oggi e domenica 15 dicembre.
Leggi la news
Novembre 29, 2024Prove di Esame per Tecnici Federali e Regionali FIM 2024: dalle ore 14.00, domenica 1° dicembre 2024 a Formia (LT) presso il Centro di Preparazione Olimpica.
Leggi la news
Novembre 27, 2024FIM Powerboat/Blu Sport, su Sport Italia da giovedì 28 novembre 2024 alle ore 16.30, in onda la puntata n. 28 con uno speciale sulla 52^ edizione dell‘Assemblea elettiva della Federazione Italiana Motonautica con il nuovo presidente Giorgio Viscione.
Leggi la news
Novembre 26, 2024A Dammam in Arabia Saudita si è conclusa sabato 23 novembre scorso la 4^ tappa del Campionato Mondiale UIM 2024 Offshore X-CAT. Vittorie per gli inglesi del Team GB Scott Williams e Martin Campbell. Con il secondo di giornata i napoletani di HPI Fujairah Racing Team, Rosario e Giuseppe Schiano di Cola balzano al vertice della classifica provvisoria del Mondiale.
Leggi la news
Novembre 23, 2024La Federazione Italiana Motonautica dà il benvenuto al suo nuovo Presidente Giorgio Viscione, eletto con il 79,9% dei voti all’Assemblea Nazionale Elettiva 2024.  
Leggi la news
Novembre 22, 2024A Dammam in Arabia Saudita è in corso la 4^ tappa del Campionato Mondiale UIM 2024 Offshore X-CAT. Gare al via oggi tra pomeriggio e sabato 23 novembre.
Leggi la news