Pubblicato: Giugno 11, 2017

A Napoli, conclusa la 1^ tappa del Campionato Italiano Endurance B e Suzuki FIM PRO; Di Meglio e Biondi vincono il Campionato Italiano Diporto Regolarità 2017. A Vieste (FG), podio per il romano Roberto Mariani nella 2^ tappa del Mondiale Aquabike 2017 cat. Freestyle.

NEWS
Image

Si è da poco conclusa a Napoli, la 1° prova stagionale del Campionato Italiano Endurance Gruppo B e del Campionato Italiano Suzuki FIM PRO; in programma anche il Campionato Italiano Diporto Regolarità, in tappa unica e dunque valido per l’assegnazione del titolo tricolore 2017.

Sui vari equipaggi che si sono sfidati in gara, a laurearsi Campioni Italiani della Regolarità, sono stati Gianmaria Di Meglio e Gianluca Biondi portacolori del Circolo Canottieri Napoli.

Secondo e terzo posto sul podio campano per altri due equipaggi napoletani: quello di Annibale Bovenzi e Francesco Leone che ha conquistato l’argento tricolore e quello di Pierfrancesco Lagani e Salvatore Della Corte che si è aggiudicato il bronzo.

 

Due gare disputate a Napoli per l’Endurance e la Suzuki FIM PRO.

Nella classe Boat Production: in Gara 1 vittoria dei napoletani del Circolo Canottieri, Cristiano Segnini e Gianmaria Di Meglio, che hanno tenuto a distanza rispettivamente l’equipaggio Christian Cesati e Natascia Chiossi (Club Nautico Gabbiane) e Ivan Bonini (Woodstock Yachting Club).

Oggi invece a vincere Gara 2 è stato l’equipaggio spagnolo di Garcia Francisco Javier Plazuelo e Jose Manuel Pardo Herrera. Secondo e terzo posto rispettivamente per Segnini-Di Meglio e Cesati-Chiossi.

Nella classe Sport: Gara 1 vinta da Rosario Longo ed Enrico Marani (Yacht Club Como MILA-CVC); 2° posto per Achille Mazzucotelli (Verbano Yatch Club); terzi classificati Francesco Musti e Fulvio De Simone della Motonautica Partenopea Dilett.

Diversi ritiri nella Gara di oggi, che ha visto sul gradino più alto del podio Achille Mazzucotelli. Secondo posto per l’equipaggio Musti-De Simone.

Nella Suzuki FIM PRO: il romano Simone Balducci (Tommy Racing SSD) si è aggiudicato entrambe le gare, lasciando il secondo posto assoluto a Stefano Scagliotti (Woodstock Yachting Club).

Il prossimo appuntamento con i Campionati di Endurance e Suzuki FIM PRO sarà a Brindisi (BR) dal 30 giugno al 2 luglio.

 

 

 

 

MONDIALE AQUABIKE DA VIESTE.

A Vieste (Foggia) si è concluso oggi il “l‘UIM-ABP Aquabike Class Pro Circuit World Championship – Grand Prix of Mediterranean”, 2^ tappa stagionale delle categorie: Ski Division GP1 e Ski GP 1 Ladies, Runabout GP1 e Freestyle.

I migliori dei piloti azzurri in gara sono stati Roberto Mariani e Marta Sorrentino.

Mariani, romano del Jet Revolution, ha chiuso la gara italiana con un 3° posto nel Freestyle, alle spalle dei fratelli croati Nac e Rok Florjancic (rispettivamente 1° e 2° classificato).

 

Ottima prestazione anche per Marta Sorrentino nella categoria Ski Ladies (categoria vinta dalla francese Estelle Poret).

Un ottimo 4° posto finale x la cagliaritana dell’ H2O Racing Team arrivato grazie ad un 7° posto nella manche di ieri e al 3° posto di oggi, in una gara che l’ha vista partire bene e tenere dietro di sé la campionessa mondiale in carica, la svedese Emma-Nellie Ortendahl (2^ classificata a Vieste).

Per i risultati completi ed informazioni, www.aquabike.net  e www.uimpowerboating.com.

Prossima tappa del Mondiale UIM-ABP Aquabike sarà in terra cinese dal 1 al 3 ottobre.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Novembre 23, 2024La Federazione Italiana Motonautica da il benvenuto al suo nuovo Presidente Giorgio Viscione, eletto con il 79,9% dei voti all’Assemblea Nazionale Elettiva 2024.  
Leggi la news
Novembre 22, 2024A Dammam in Arabia Saudita è in corso la 4^ tappa del Campionato Mondiale UIM 2024 Offshore X-CAT. Gare al via oggi tra pomeriggio e sabato 23 novembre.
Leggi la news
Novembre 22, 2024Motonautica: sabato 23 novembre 2024 a Milano le elezioni del successore del Presidente Vincenzo Iaconianni, da 27 anni alla guida della FIM.
Leggi la news
Novembre 21, 2024FIM Powerboat/Blu Sport, su Sport Italia da giovedì 21 novembre 2024 alle ore 16.30, in onda la puntata n. 27 con uno speciale sul Campionato Mondiale Offshore classe 3 e Hydrofly 2024 da Rodi garganico in Puglia.
Leggi la news
Novembre 15, 2024Motonautica Circuito: al termine della stagione agonistica 2024, Francesco Troglio si laurea Campione Italiano di Osy/400, Riccardo Costa di GT30 e Vincenzo Galofaro di Formula Junior Èlite.
Leggi la news
Novembre 14, 2024Motonautica Radiocomandata 2024: a Fosso Ghiaia (Ravenna) assegnati domenica 10 novembre i Titoli Italiani delle categorie Offshore, Hydro e F1 a Lorenzo e Ivano della Noce, Giovanni Russo e Giordano Tosi.
Leggi la news
Novembre 13, 2024Motonautica Giovanile: a Mondello (Palermo), domenica 10 novembre 2024, Filippo dell’Agata e Riccardo Colonna vincono l’ultima tappa dei Campionati Italiani Match Race (1^ e 2^ categoria) e si laureano Campioni Italiani 2024.
Leggi la news
Novembre 10, 2024Si è conclusa oggi domenica 10 novembre 2024, sul lago Pineta di Fosso Ghiaia (Ravenna), la 4^ e ultima tappa del Campionato Italiano Radiocomandata 2024 categorie Offshore, Hydro ed F1. Vittorie di Lorenzo e Ivano Della Noce, Gianluigi Dall’Oro, Giordano Tosi e Bruno Iaccarino nelle sei categorie in gara.
Leggi la news
Novembre 8, 2024Si conclude a Fosso Ghiaia (Ravenna) il 9-10 novembre, il Campionato Italiano di Radiocomandata delle categorie FSR. A Mondello in Sicilia, dal 9 al 10 novembre 2024, l’appuntamento è con la tappa finale del Campionato Italiano di Match Race Giovanile.
Leggi la news