Pubblicato: Giugno 11, 2017

A Napoli, conclusa la 1^ tappa del Campionato Italiano Endurance B e Suzuki FIM PRO; Di Meglio e Biondi vincono il Campionato Italiano Diporto Regolarità 2017. A Vieste (FG), podio per il romano Roberto Mariani nella 2^ tappa del Mondiale Aquabike 2017 cat. Freestyle.

NEWS
Image

Si è da poco conclusa a Napoli, la 1° prova stagionale del Campionato Italiano Endurance Gruppo B e del Campionato Italiano Suzuki FIM PRO; in programma anche il Campionato Italiano Diporto Regolarità, in tappa unica e dunque valido per l’assegnazione del titolo tricolore 2017.

Sui vari equipaggi che si sono sfidati in gara, a laurearsi Campioni Italiani della Regolarità, sono stati Gianmaria Di Meglio e Gianluca Biondi portacolori del Circolo Canottieri Napoli.

Secondo e terzo posto sul podio campano per altri due equipaggi napoletani: quello di Annibale Bovenzi e Francesco Leone che ha conquistato l’argento tricolore e quello di Pierfrancesco Lagani e Salvatore Della Corte che si è aggiudicato il bronzo.

 

Due gare disputate a Napoli per l’Endurance e la Suzuki FIM PRO.

Nella classe Boat Production: in Gara 1 vittoria dei napoletani del Circolo Canottieri, Cristiano Segnini e Gianmaria Di Meglio, che hanno tenuto a distanza rispettivamente l’equipaggio Christian Cesati e Natascia Chiossi (Club Nautico Gabbiane) e Ivan Bonini (Woodstock Yachting Club).

Oggi invece a vincere Gara 2 è stato l’equipaggio spagnolo di Garcia Francisco Javier Plazuelo e Jose Manuel Pardo Herrera. Secondo e terzo posto rispettivamente per Segnini-Di Meglio e Cesati-Chiossi.

Nella classe Sport: Gara 1 vinta da Rosario Longo ed Enrico Marani (Yacht Club Como MILA-CVC); 2° posto per Achille Mazzucotelli (Verbano Yatch Club); terzi classificati Francesco Musti e Fulvio De Simone della Motonautica Partenopea Dilett.

Diversi ritiri nella Gara di oggi, che ha visto sul gradino più alto del podio Achille Mazzucotelli. Secondo posto per l’equipaggio Musti-De Simone.

Nella Suzuki FIM PRO: il romano Simone Balducci (Tommy Racing SSD) si è aggiudicato entrambe le gare, lasciando il secondo posto assoluto a Stefano Scagliotti (Woodstock Yachting Club).

Il prossimo appuntamento con i Campionati di Endurance e Suzuki FIM PRO sarà a Brindisi (BR) dal 30 giugno al 2 luglio.

 

 

 

 

MONDIALE AQUABIKE DA VIESTE.

A Vieste (Foggia) si è concluso oggi il “l‘UIM-ABP Aquabike Class Pro Circuit World Championship – Grand Prix of Mediterranean”, 2^ tappa stagionale delle categorie: Ski Division GP1 e Ski GP 1 Ladies, Runabout GP1 e Freestyle.

I migliori dei piloti azzurri in gara sono stati Roberto Mariani e Marta Sorrentino.

Mariani, romano del Jet Revolution, ha chiuso la gara italiana con un 3° posto nel Freestyle, alle spalle dei fratelli croati Nac e Rok Florjancic (rispettivamente 1° e 2° classificato).

 

Ottima prestazione anche per Marta Sorrentino nella categoria Ski Ladies (categoria vinta dalla francese Estelle Poret).

Un ottimo 4° posto finale x la cagliaritana dell’ H2O Racing Team arrivato grazie ad un 7° posto nella manche di ieri e al 3° posto di oggi, in una gara che l’ha vista partire bene e tenere dietro di sé la campionessa mondiale in carica, la svedese Emma-Nellie Ortendahl (2^ classificata a Vieste).

Per i risultati completi ed informazioni, www.aquabike.net  e www.uimpowerboating.com.

Prossima tappa del Mondiale UIM-ABP Aquabike sarà in terra cinese dal 1 al 3 ottobre.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Dicembre 20, 2024Circolare nr. 05/2024 – Nuove Affiliazioni e Riaffiliazioni Associazioni/Società anno 2025
Leggi la news
Dicembre 16, 2024Ad Otranto in Puglia, domenica 22 dicembre 2024 l’evento sportivo benefico “Natale in Sup 2024” – Kermesse Amatoriale”.
Leggi la news
Dicembre 15, 2024Dubai (UAE) – 15 dicembre 2024: grandi festeggiamenti per i napoletani Rosario e Giuseppe Schiano di Cola dell’HPI Fujairah Racing Team che oggi si sono laureati Campioni del Mondo di Offshore XCAT 2024.  A congratularsi con loro anche il neo Presidente della FIM Giorgio Viscione.
Leggi la news
Dicembre 13, 2024A Dubai (UAE) è in corso la 5^ e ultima tappa del Campionato Mondiale UIM 2024 Offshore X-CAT. Gare al via oggi e domenica 15 dicembre.
Leggi la news
Novembre 29, 2024Prove di Esame per Tecnici Federali e Regionali FIM 2024: dalle ore 14.00, domenica 1° dicembre 2024 a Formia (LT) presso il Centro di Preparazione Olimpica.
Leggi la news
Novembre 27, 2024FIM Powerboat/Blu Sport, su Sport Italia da giovedì 28 novembre 2024 alle ore 16.30, in onda la puntata n. 28 con uno speciale sulla 52^ edizione dell‘Assemblea elettiva della Federazione Italiana Motonautica con il nuovo presidente Giorgio Viscione.
Leggi la news
Novembre 26, 2024A Dammam in Arabia Saudita si è conclusa sabato 23 novembre scorso la 4^ tappa del Campionato Mondiale UIM 2024 Offshore X-CAT. Vittorie per gli inglesi del Team GB Scott Williams e Martin Campbell. Con il secondo di giornata i napoletani di HPI Fujairah Racing Team, Rosario e Giuseppe Schiano di Cola balzano al vertice della classifica provvisoria del Mondiale.
Leggi la news
Novembre 23, 2024La Federazione Italiana Motonautica dà il benvenuto al suo nuovo Presidente Giorgio Viscione, eletto con il 79,9% dei voti all’Assemblea Nazionale Elettiva 2024.  
Leggi la news
Novembre 22, 2024A Dammam in Arabia Saudita è in corso la 4^ tappa del Campionato Mondiale UIM 2024 Offshore X-CAT. Gare al via oggi tra pomeriggio e sabato 23 novembre.
Leggi la news