Sabato 22 e domenica 23 maggio, a Rimini, nello specchio d’acqua antistante il Club Nautico, prenderà il via la seconda tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2021.
Grande l’entusiasmo dei tantissimi iscritti per questo secondo appuntamento di Campionato Italiano, molto impegnativo per i piloti anche in considerazione del fatto che si disputa ad appena una sola settimana di distanza dalla tappa di apertura (Catania, 15-16 maggio 2021).
Organizzatore della manifestazione romagnola è il Club Nautico Rimini, in collaborazione con H2O racing Team e Jet Riders e con il patrocinio del CONI e del Comune di Rimini.
Runabout, Ski, Endurance, Freestyle, Spark giovanile e Donne: queste le categorie in gara per le Moto d’Acqua, considerata una delle più attraenti e divertenti attività della motonautica in tutto il mondo. Inoltre, in Italia, grazie alla FIM, il settore giovanile Moto d’Acqua è sempre in costante aumento di partecipanti, soprattutto per l’introduzione della categoria Spark.
Quindici le classi per le categorie sopra citate: per la Runabout: F1-F2-F4 Maschile e Femminile – F4 Novice e F1 Veterans; per la Ski: F1-F1Veterans-F2-F3-Open, per l’Endurance: F1- F2 Amatoriale; per la Spark Giovanile 12-14 e 15-18 anni; il Freestyle.
Attesi i piloti a Rimini, già da oggi pomeriggio per iscrizioni e verifiche tecniche; sabato mattina prove libere e, a seguire, 1^ manche di gara; domenica mattina prove libere e, al termine, 2^ manche di gara. Premiazioni a seguire.
Dopo la tappa di Rimini, il Campionato si sposterà a Caorle (Venezia) il 12-13 giugno.
In allegato l’avan-programma della manifestazione romagnola, con informazioni e orari delle gare.