Pubblicato: Aprile 14, 2019

A San Felice Circeo, Serafino Barlesi e Alessandro Barone vincono il titolo europeo 2019 di Offshore 3D; concluse le 1^ tappe stagionali del Campionato Italiano Endurance categorie Sport e Honda Offshore. In Calabria, cancellata per maltempo la 1^ tappa stagionale del Campionato Italiano Moto d’Acqua.

NEWS
Image

Si è concluso oggi sul litorale laziale di San Felice Circeo, il Campionato Europeo Offshore della classe 3D, disputato in prova unica e dunque valido per l’assegnazione del titolo 2019.

A laurearsi Campione Continentale di categoria è stato l’equipaggio dello Yacht Club Como CVC, composto da Serafino Barlesi e Alessandro Barone (foto in apertura).

Un dominio effettivo quello dei due piloti dello Y.C, dato che si sono aggiudicati entrambe le gare disputate, incamerando 800 punti totali e il loro 2° titolo Europeo nella classe 3D.

Argento al francese Francois Pinelli in coppia con il veneziano Saul Bubacco (525 p.).

Al moneto, la medaglia di bronzo non è stata ancora assegnata, in quanto la classifica è sub iudice.

Per gli equipaggi Offshore partecipanti all’Europeo e iscritti al Campionato Italiano, la gara dell’Europeo 2 (Short) è valsa anche ai fini della classifica di Campionato Italiano; 1° posto per Barlesi-Barone e 2° posto per Pinelli-Bubacco.

Nel Campionato Italiano Endurance, la gara della categoria Sport è stata vinta dall’equipaggio dello Yacht Club Como CVC, con il brindisino Rosario Longo che ha corso in coppia con il belga Francis Notschaele; secondo gradino del podio per il campione del C.N. Gabbiane, Christian Cesati che questo anno gareggia con l’esordiente Luca Bruatti. Terzo classificato, l’equipaggio del Verbano Yacht Club, composto da Achille Mazzuccotelli in coppia con l’esordiente Carla Buzzi.

Nel Campionato Italiano 2019 “Honda Offshore”, ad imporsi è stato Paolo Tancredi, romano della Mot. Boretto Po; Tancredi ha regolato i due piloti della Tommy Offshore, Simone Balducci e Giovanni Altoè (rispettivamente 2° e 3° classificati).

La Prossima tappa del Campionato Italiano Endurance, che proseguirà contemporaneamente al Campionato Italiano Offshore 5000, sarà quella calabrese di Cariati (CS), il 20-21 luglio.

 

 

 

Campionato Italiano Moto d’Acqua in Calabria

Nulla di fatto invece per i piloti di moto d’acqua, impegnati questo fine settimana a Scalea (CS), in  occasione della 1^ tappa stagionale di Campionato Italiano.

Le pessime condizioni meteo perdurate per tutto il fine settimana hanno costretto all’annullamento della gara, a causa della mancanza delle condizioni necessarie per poter gareggiare in sicurezza.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Dicembre 20, 2024Circolare nr. 05/2024 – Nuove Affiliazioni e Riaffiliazioni Associazioni/Società anno 2025
Leggi la news
Dicembre 16, 2024Ad Otranto in Puglia, domenica 22 dicembre 2024 l’evento sportivo benefico “Natale in Sup 2024” – Kermesse Amatoriale”.
Leggi la news
Dicembre 15, 2024Dubai (UAE) – 15 dicembre 2024: grandi festeggiamenti per i napoletani Rosario e Giuseppe Schiano di Cola dell’HPI Fujairah Racing Team che oggi si sono laureati Campioni del Mondo di Offshore XCAT 2024.  A congratularsi con loro anche il neo Presidente della FIM Giorgio Viscione.
Leggi la news
Dicembre 13, 2024A Dubai (UAE) è in corso la 5^ e ultima tappa del Campionato Mondiale UIM 2024 Offshore X-CAT. Gare al via oggi e domenica 15 dicembre.
Leggi la news
Novembre 29, 2024Prove di Esame per Tecnici Federali e Regionali FIM 2024: dalle ore 14.00, domenica 1° dicembre 2024 a Formia (LT) presso il Centro di Preparazione Olimpica.
Leggi la news
Novembre 27, 2024FIM Powerboat/Blu Sport, su Sport Italia da giovedì 28 novembre 2024 alle ore 16.30, in onda la puntata n. 28 con uno speciale sulla 52^ edizione dell‘Assemblea elettiva della Federazione Italiana Motonautica con il nuovo presidente Giorgio Viscione.
Leggi la news
Novembre 26, 2024A Dammam in Arabia Saudita si è conclusa sabato 23 novembre scorso la 4^ tappa del Campionato Mondiale UIM 2024 Offshore X-CAT. Vittorie per gli inglesi del Team GB Scott Williams e Martin Campbell. Con il secondo di giornata i napoletani di HPI Fujairah Racing Team, Rosario e Giuseppe Schiano di Cola balzano al vertice della classifica provvisoria del Mondiale.
Leggi la news
Novembre 23, 2024La Federazione Italiana Motonautica dà il benvenuto al suo nuovo Presidente Giorgio Viscione, eletto con il 79,9% dei voti all’Assemblea Nazionale Elettiva 2024.  
Leggi la news
Novembre 22, 2024A Dammam in Arabia Saudita è in corso la 4^ tappa del Campionato Mondiale UIM 2024 Offshore X-CAT. Gare al via oggi tra pomeriggio e sabato 23 novembre.
Leggi la news