Pubblicato: Aprile 14, 2019

A San Felice Circeo, Serafino Barlesi e Alessandro Barone vincono il titolo europeo 2019 di Offshore 3D; concluse le 1^ tappe stagionali del Campionato Italiano Endurance categorie Sport e Honda Offshore. In Calabria, cancellata per maltempo la 1^ tappa stagionale del Campionato Italiano Moto d’Acqua.

NEWS
Image

Si è concluso oggi sul litorale laziale di San Felice Circeo, il Campionato Europeo Offshore della classe 3D, disputato in prova unica e dunque valido per l’assegnazione del titolo 2019.

A laurearsi Campione Continentale di categoria è stato l’equipaggio dello Yacht Club Como CVC, composto da Serafino Barlesi e Alessandro Barone (foto in apertura).

Un dominio effettivo quello dei due piloti dello Y.C, dato che si sono aggiudicati entrambe le gare disputate, incamerando 800 punti totali e il loro 2° titolo Europeo nella classe 3D.

Argento al francese Francois Pinelli in coppia con il veneziano Saul Bubacco (525 p.).

Al moneto, la medaglia di bronzo non è stata ancora assegnata, in quanto la classifica è sub iudice.

Per gli equipaggi Offshore partecipanti all’Europeo e iscritti al Campionato Italiano, la gara dell’Europeo 2 (Short) è valsa anche ai fini della classifica di Campionato Italiano; 1° posto per Barlesi-Barone e 2° posto per Pinelli-Bubacco.

Nel Campionato Italiano Endurance, la gara della categoria Sport è stata vinta dall’equipaggio dello Yacht Club Como CVC, con il brindisino Rosario Longo che ha corso in coppia con il belga Francis Notschaele; secondo gradino del podio per il campione del C.N. Gabbiane, Christian Cesati che questo anno gareggia con l’esordiente Luca Bruatti. Terzo classificato, l’equipaggio del Verbano Yacht Club, composto da Achille Mazzuccotelli in coppia con l’esordiente Carla Buzzi.

Nel Campionato Italiano 2019 “Honda Offshore”, ad imporsi è stato Paolo Tancredi, romano della Mot. Boretto Po; Tancredi ha regolato i due piloti della Tommy Offshore, Simone Balducci e Giovanni Altoè (rispettivamente 2° e 3° classificati).

La Prossima tappa del Campionato Italiano Endurance, che proseguirà contemporaneamente al Campionato Italiano Offshore 5000, sarà quella calabrese di Cariati (CS), il 20-21 luglio.

 

 

 

Campionato Italiano Moto d’Acqua in Calabria

Nulla di fatto invece per i piloti di moto d’acqua, impegnati questo fine settimana a Scalea (CS), in  occasione della 1^ tappa stagionale di Campionato Italiano.

Le pessime condizioni meteo perdurate per tutto il fine settimana hanno costretto all’annullamento della gara, a causa della mancanza delle condizioni necessarie per poter gareggiare in sicurezza.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Novembre 23, 2024La Federazione Italiana Motonautica da il benvenuto al suo nuovo Presidente Giorgio Viscione, eletto con il 79,9% dei voti all’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva 2024.  
Leggi la news
Novembre 22, 2024A Dammam in Arabia Saudita è in corso la 4^ tappa del Campionato Mondiale UIM 2024 Offshore X-CAT. Gare al via oggi tra pomeriggio e sabato 23 novembre.
Leggi la news
Novembre 22, 2024Motonautica: sabato 23 novembre 2024 a Milano le elezioni del successore del Presidente Vincenzo Iaconianni, da 27 anni alla guida della FIM.
Leggi la news
Novembre 21, 2024FIM Powerboat/Blu Sport, su Sport Italia da giovedì 21 novembre 2024 alle ore 16.30, in onda la puntata n. 27 con uno speciale sul Campionato Mondiale Offshore classe 3 e Hydrofly 2024 da Rodi garganico in Puglia.
Leggi la news
Novembre 15, 2024Motonautica Circuito: al termine della stagione agonistica 2024, Francesco Troglio si laurea Campione Italiano di Osy/400, Riccardo Costa di GT30 e Vincenzo Galofaro di Formula Junior Èlite.
Leggi la news
Novembre 14, 2024Motonautica Radiocomandata 2024: a Fosso Ghiaia (Ravenna) assegnati domenica 10 novembre i Titoli Italiani delle categorie Offshore, Hydro e F1 a Lorenzo e Ivano della Noce, Giovanni Russo e Giordano Tosi.
Leggi la news
Novembre 13, 2024Motonautica Giovanile: a Mondello (Palermo), domenica 10 novembre 2024, Filippo dell’Agata e Riccardo Colonna vincono l’ultima tappa dei Campionati Italiani Match Race (1^ e 2^ categoria) e si laureano Campioni Italiani 2024.
Leggi la news
Novembre 10, 2024Si è conclusa oggi domenica 10 novembre 2024, sul lago Pineta di Fosso Ghiaia (Ravenna), la 4^ e ultima tappa del Campionato Italiano Radiocomandata 2024 categorie Offshore, Hydro ed F1. Vittorie di Lorenzo e Ivano Della Noce, Gianluigi Dall’Oro, Giordano Tosi e Bruno Iaccarino nelle sei categorie in gara.
Leggi la news
Novembre 8, 2024Si conclude a Fosso Ghiaia (Ravenna) il 9-10 novembre, il Campionato Italiano di Radiocomandata delle categorie FSR. A Mondello in Sicilia, dal 9 al 10 novembre 2024, l’appuntamento è con la tappa finale del Campionato Italiano di Match Race Giovanile.
Leggi la news