Ad Otranto (Lecce) sul lago, sabato 28 e domenica 29 settembre 2024, doppio appuntamento motonautico con il Campionato Mondiale di Hydrofly e la 2^ Tappa del Campionato Italiano di Match Race Giovanile.
Organizzatore della competizione pugliese è l’ASD Dinamica.
Si parte con il Campionato Mondiale Hydrofly che si disputerà in tappa unica e dunque i circa venti piloti partecipanti, provenienti da ogni parte del mondo, si sfideranno per conquistare il titolo di Campione Iridato 2024.
Prove libere e qualifiche domani; Gare delle tre categorie Hydrofly (Pro Men, Pro Women e Senior), sabato 28 e domenica 29 settembre, a partire dalle ore 10.00, come da allegato programma orario; Premiazioni alle ore 12.00.
Avanprogramma gara Mondiale Hydrofly su: www.uim.sport
In azione a Otranto anche i giovani piloti nella seconda tappa stagionale del Campionato Italiano Match Race giovanile; in acqua circa 20 giovani piloti provenienti da Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Puglia e Sicilia, impegnati sui gommoncini e suddivisi per fasce d’età; 1^ categoria: 12-14 anni d’età, 2^ categoria 15-18 anni.
Prove libere per i piloti Match Race sabato 28 dalle ore 15.00 alle 18.00.
Gare al via domenica 29 settembre, a partire dalle ore 9.30. Premiazioni al termine.
A Treviglio sul lago Treviza la 4^ tappa del C. I. Radiocomandata cat. Elettriche
Sabato 28 e domenica 29 settembre, sul lago Treviza di Treviglio (in provincia di Bergamo), prosegue il Campionato Italiano di Radiocomandata delle categorie Elettriche.
L’SSD Moto d’Acqua Italia è l’organizzatore di questa manifestazione, valida quale 4^ importante tappa stagionale.
Per tutti i Radiomodelllisti partecipanti, sabato registrazioni e prove libere e domenica, dalle ore 9:30, le gare. Premiazioni a seguire.
La successiva tappa del Campionato Italiano Elettrici è prevista sul lago mantovano di Margonara (Mantova), il prossimo 15-16 ottobre.