Domenica 29 agosto 2021 si è disputata la Gara Internazionale di Motonautica Offshore “Cowes Torquay Cowes”: il team Tommy Racing, con i piloti Maurizio Schepici, Giampaolo Montavoci e Fabio Magnani, si è piazzato al secondo posto assoluto, aggiudicandosi inoltre il Trofeo quale barca più veloce Diesel.
Vincitore di questa Edizione 2021 (la 60esima) è stato l’equipaggio inglese del “Silverline Bullets”, composto da Drew Langdon e Miles Jennings, su un tragitto di quasi 200 miglia nautiche in mare aperto con un tempo di 2:21 in 94.70 mph.
L’imbarcazione “Tommy One” condotta da Schepici-Montavoci-Magnani, unico equipaggio italiano tra tutti quelli iscritti alla Cowes-Torquay-Cowes, per completare il percorso ha impiegato invece il tempo di 2:30 con una media oraria di 88,80 mph.
Un bel successo per gli azzurri, che quest’anno sono riusciti finalmente a tagliare il traguardo di questa importante competizione, al termine di una gara più conservativa, condotta ad inseguimento degli equipaggi più veloci. Una gara faticosa ed estenuante che però ha permesso loro di concretizzare un ottimo risultato.