Oggi parliamo con Christian Cesati, pilota Endurance Gruppo B.
Nato a Morbegno (SO) il 9 agosto del 1997, portacolori del Club Nautico Gabbiane, ha iniziato a gareggiare in Motonautica agonistica nel 2009.
Nel 2018 si è laureato Campione Italiano e vice-campione Europeo di Motonautica Endurance Gruppo B classe Boat Production.
Il 2018 Le regalato tante soddisfazioni, qual’è il ricordo più bello?
<La soddisfazione più bella sicuramente è stato vincere il Campionato Italiano>.
La stagione 2019 sta per iniziare, quali sono i Suoi obiettivi?
<I miei obiettivi per il 2019 sono quelli di ottenere dei buoni risultati nei Campionati Italiani, Europei e Mondiali>.
Da pilota di motonautica qual’è il traguardo più ambizioso che sogna di centrare?
<Il traguardo più ambizioso è sicuramente il Campionato del Mondo, che non sono mai riuscito a vincere anche se mi sono piazzato sempre in ottime posizioni; speriamo che questo sia l’anno buono per salire sul primo gradino del podio>.
Spieghi con poche parole cosa rappresenta per lei la Motonautica?
<Per me la motonautica è vita perché non solo gareggio ma, insieme alla mia famiglia, costruisco imbarcazioni da corsa e anche da diporto sportivo>.
Se non avesse fatto il pilota di Motonautica, quali altri sport Le sarebbe piaciuto praticare a livello professionistico?
<Sinceramente la passione per la motonautica è talmente tanta che non mi vedrei a praticare nessun altro sport, anche perchè mi sono cimentato in vari sport durante il corso degli anni ma nessuno mi ha mai fatto provare quello che solo la brezza della velocità sull’acqua riesce a trasmettermi>.