Sul lago ravennate di Standiana, si sono concluse oggi, domenica 16 luglio, le 2^ tappe dei Campionati Italiani di GT 30 e di Osy/400.
Due le Gare che nel week-end i piloti di entrambe le categorie hanno affrontato in questa importante tappa romagnola.
Nella Osy/400, Gara 1 è stata vinta da Mattia Calzolari (della Motonautica Boretto Po), che ha regolato i due piloti dell’Effeci Racing Team, Nicolò Darai e Francesco Troglio, rispettivamente 2° e 3° classificati.
Troglio si è aggiudicato però Gara 2, imponendosi nell’ordine su Calzolari e su Davide Scarpa, il driver del C&B Racing Team.
Nella categoria maggiore GT30 , vittoria in Gara 1 per Oleg Bocca, il campione del Rainbow Team Association. Alle sue spalle, sono arrivati, 2° e 3° classificati, Michele Ferrara del Club Nautico Gabbiane e Giulio Rimondotto del Rainbow Team Association.
Gara 2 ha visto a podio tre piloti del Club Nautico Gabbiane: Michele Ferrara, il vincitore, seguito da Mattia Andreani e da Andrea Cavalloni.
Il prossimo appuntamento con il GT30 sarà quello piemontese di Viverone (Biella) dal 4 al 6 agosto in vista del Campionato Europeo in tappa unica.