Si è conclusa domenica 12 giugno a San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia, la prima tappa del Campionato Italiano e Trofeo FIM di Match Race giovanile.
Una manifestazione, quella organizzata dal dall’ASD Gommonauti Pordenonesi, che ha visto gareggiare giovani piloti partecipanti, provenienti da Friuli-Venezia-Giulia, Liguria e Campania, suddivisi in due classi per fascia di età: dai 12 ai 14 anni (Trofeo FIM Formula Match Race Giovanile – 1^ categoria) e dai 15 ai 17 anni (Campionato Italiano Formula Match Race Giovanile – 2^ categoria).
A vincere la gara veneta del Campionato Italiano (2^ cat.) è stato il triestino Marco Zappa (Club del Gommone Trieste) che ha regolato rispettivamente il veneto Tommaso Soncin (Ass. Gommonauti Pordenonesi) e il campano Stefano Genova (ASD Misenum).
Nel Trofeo FIM – cat. 2^, vittoria della veneta Giulia Saccon (Ass. Gommonauti Pordenonesi), che nella gara “di casa” si è imposta sui due piloti del Gruppo Sportivo Motonautico PN, Nicolò Vizzon e Gioele Boemo.
Il Campionato Italiano e Trofeo FIM di Match Race giovanile continuerà in Puglia a Brindisi il 22-23 ottobre, per poi concludersi in Campania, a Monte di Procida (Na) il 5-6 novembre.