A Viareggio (Lucca), all’interno del campo di regata in località San Rocchino sul Lago Massarosa, si è conclusa domenica 14 maggio 2023 la 2^ tappa del Campionato Nazionale di Radiocomandata delle categorie Offshore, Hydro e F1.
Nella O 27, prima vittoria stagionale per Ivano Della Noce (Racing Club Margonara) che si è imposto nell’ordine su Camillo De Maria (attuale leader della classifica provvisoria) e su Romano Guerrini.
Nella classe O 35, vittoria di Eros Angelini, portacolori del Club Motonautica Radiocomandata Chioggia. Secondo classificato Francesco Ruvolo, mentre ha chiuso al 3° posto, Salvatore Marrazzo.
Nella F1 1/4, gradino più alto del podio per Giovanni Russo, che gareggia per il Club Motonautica Radiocomandata Chioggia; al secondo posto si è classificato Renzo Belletti, mentre Eros Angelini è salito sull’ultimo gradino del podio toscano.
Altro successo stagionale per Renzo Belletti nella classe H 27, classe in cui il pilota di Cervia ha lasciato i gradini più bassi del podio a Eros Angelini e a Gianluigi Dall’Oro, rispettivamente 2° e 3° classificati.
Prossima tappa del Campionato Nazionale di Radiocomandata, categorie a Scoppio Ovale a Margonara (MN) il prossimo 17-18 giugno.