Pubblicato: Agosto 28, 2020

Conclusa in Repubblica Ceca lo scorso 23 agosto la 2^ tappa dell’Alpe Adria Jet Ski Tour 2020; Andrea Guidi il migliore tra gli azzurri. Al via questo week-end in Ungheria la 1^ tappa del Campionato Europeo Aquabike UIM ABP.

NEWS
Image

Domenica 23 agosto si è conclusa a Jedovnice, in Repubblica Ceca, la 2^ tappa dell’Alpe Adria Jet Ski Tour 2020, manifestazione Internazionale UIM di Aquabike.

Buoni risultati per i piloti italiani di Moto d’Acqua impegnati nelle numerose classi in gara.

Primo tra tutti quello di Andrea Guidi; il torinese del Jet Revolution continua a macinare punti nelle categorie SKI, conquistando il 2° posto sul podio della Ski GP1 (tra il ceco Lukas Binar, vincitore di giornata e il croato Slaven Ivancic, 3° classificato) e il 3° posto nella Ski GP2 (gara vinta dal croato Ivancic).

Quarto classificato nella Ski GP3, Andrea Bergamo, il portacolori friulano del Club del Gommone-TS. Gradino più alto del podio per l’ungherese Markus Erlac.

Ottime prestazioni anche nelle classi Runabout GP1 e GP2, con Pierpaolo Terreo e Mattia Tiozzo Pago tra i migliori azzurri in gara.

Terreo, pilota veneto portacolori del Radical Riders, ha conquistato un buon 5° nella classifica della Runabout Gp1; la gara è andata al polacco Andrej Wiesniewski.

Nella Runabout GP2, appena fuori podio (con il 4° posto finale) Mattia Tiozzo Pagio, il veneto dell’ASD SharXXX. La vittoria in questa classe è andata all’austriaco Daniel Lasselsberger.

Il veneto Giuseppe Donà (portacolori del Radical Riders) ha conquistato la Ski Veteran GP, battendo l’ungherese Attila Deri.

Nella Runabout GP4 Spark, per la cat. maschile, 4° classificato il bergamasco Michele Cadei, portacolori del Jet-Fly Aquabike. Ad imporsi in questa categoria è stato il croato Tihomir Kotarski. Nelle donne, 4° posto per Sonia Carrara (Jet-Fly Aquabike). La gara è stata vinta dalla ceca Nikola Dryjakova.

Nella Spark GP4 Junior (gara vinta dall’austriaco Sebastian Kressel), 5 e 6 posto rispettivavemente per Nicole Cadei (Jet-Fly Aquabike) e Michela Tiozzo (Kanarin Experience Asd).

Roberto Mariani, campione romano del Jet Revolution, ha ottenuto invece il 3° gradino del posto della categoria Freestyle, alle spalle rispettivamente del ceco Jaroslav Tiner e del polacco Kornel Babilec.

Si allegano le classifiche della gara di Jedovnice del 22-23/8/2020. RSJedovnice IOR 2020

Prossima e decisiva tappa dell’Alpe Adria 2020 sarà quella di Vir in Croazia, il 19-20 settembre.

CAMPIONATO EUROPEO AQUABIKE 2020 IN UNGHERIA

E’ appena iniziato a Nyiregyhaza-Levelk, in Ungheria, il Campionato Europeo UIM ABP di Aquabike.  Tra i numerosi piloti iscritti a quest’importante manifestazione europea (che si concluderà domenica 30 agosto), molti i piloti italiani impegnati nelle varie categorie in programma; nelle classi Runabout, Fabrizio Pepe Fabrizio, Mattia Fracasso, Gaetano Costagliola e Mattia Tiozzo Pagio; nelle classi Ski, Andrea e Ugo Guidi, Andrea Bergamo e Giuseppe Donà; nel Freestyle, Roberto Mariani e Alberto Camerlengo.

Quella ungherese è la prima delle due tappe del Campionato Europeo UIM 2020. La seconda e, al momento, decisiva tappa è prevista a Elk (Polonia) il 4-6 settembre.

Info e avan-programma di gara su: www.aquabike.net e www.uim.sport.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Dicembre 20, 2024Circolare nr. 05/2024 – Nuove Affiliazioni e Riaffiliazioni Associazioni/Società anno 2025
Leggi la news
Dicembre 16, 2024Ad Otranto in Puglia, domenica 22 dicembre 2024 l’evento sportivo benefico “Natale in Sup 2024” – Kermesse Amatoriale”.
Leggi la news
Dicembre 15, 2024Dubai (UAE) – 15 dicembre 2024: grandi festeggiamenti per i napoletani Rosario e Giuseppe Schiano di Cola dell’HPI Fujairah Racing Team che oggi si sono laureati Campioni del Mondo di Offshore XCAT 2024.  A congratularsi con loro anche il neo Presidente della FIM Giorgio Viscione.
Leggi la news
Dicembre 13, 2024A Dubai (UAE) è in corso la 5^ e ultima tappa del Campionato Mondiale UIM 2024 Offshore X-CAT. Gare al via oggi e domenica 15 dicembre.
Leggi la news
Novembre 29, 2024Prove di Esame per Tecnici Federali e Regionali FIM 2024: dalle ore 14.00, domenica 1° dicembre 2024 a Formia (LT) presso il Centro di Preparazione Olimpica.
Leggi la news
Novembre 27, 2024FIM Powerboat/Blu Sport, su Sport Italia da giovedì 28 novembre 2024 alle ore 16.30, in onda la puntata n. 28 con uno speciale sulla 52^ edizione dell‘Assemblea elettiva della Federazione Italiana Motonautica con il nuovo presidente Giorgio Viscione.
Leggi la news
Novembre 26, 2024A Dammam in Arabia Saudita si è conclusa sabato 23 novembre scorso la 4^ tappa del Campionato Mondiale UIM 2024 Offshore X-CAT. Vittorie per gli inglesi del Team GB Scott Williams e Martin Campbell. Con il secondo di giornata i napoletani di HPI Fujairah Racing Team, Rosario e Giuseppe Schiano di Cola balzano al vertice della classifica provvisoria del Mondiale.
Leggi la news
Novembre 23, 2024La Federazione Italiana Motonautica dà il benvenuto al suo nuovo Presidente Giorgio Viscione, eletto con il 79,9% dei voti all’Assemblea Nazionale Elettiva 2024.  
Leggi la news
Novembre 22, 2024A Dammam in Arabia Saudita è in corso la 4^ tappa del Campionato Mondiale UIM 2024 Offshore X-CAT. Gare al via oggi tra pomeriggio e sabato 23 novembre.
Leggi la news