Dall’11 al 13 maggio, Polignano a Mare si è tenuta la prima tappa dello spettacolare Campionato Italiano Hydrofly Fim, che proseguirà con la gara di Brindisi, dal 29 giugno al 1 luglio.
La gara si aggiunge a quella già annunciata dell’Aquabike world championship, prima tappa assoluta, a Gallipoli, dal 25 al 27 maggio 2018.
Appuntamenti unici che consacrano uno sport giovane ma amatissimo, l’Hydrofly, divenuto disciplina sportiva nel 2015.
I campioni dell’Hydrofly hanno volato, con le loro evoluzioni sulle acque cristalline di Polignano a Mare, a Lama Monachile, per contendersi il titolo nazionale in uno degli scenari più magici e pittoreschi già famoso per i tuffi Red Bull. L’evento, affidato dalla FIM a Befree Asd è stato presieduto da Alessandro De Giorgi, ha assunto una connotazione davvero unica che regala finalmente dignità ad uno sport sempre più apprezzato.
Se fino allo scorso anno il campionato italiano di Hydrofly era inserito all’interno del Campionato di Aquabike e vedeva la presenza di pochi partecipanti, per il primo anno è diventato protagonista di una tappa esclusiva, e di un Convegno che lo ha inaugurato, “Hydrofly Story and Development”,tenutosi venerdì 11 maggio alle ore 17 presso il Museo “Pino Pascali”.