Si è concluso domenica 6 ottobre 2024, a Chioggia(Venezia), il Campionato Italiano Diporto classe Regolarità; Campionato disputato in tappa unica e perciò valido per la conquista del titolo nazionale.
La manifestazione veneta, organizzata dalla ASD Kanarin Experiece, ha visto nove equipaggi che, nelle acque antistanti la Marina del Sole, si sono sfidati per la conquista del titolo Italiano.
A laurearsi Campione Italiano 2024 è stato l’equipaggio veneto del G.S.N. Portus Naonis, di Grienti-Vianello; argento all’equipaggio Scarpa-Vernier (portacolori della Kanarin Experience); bronzo nazionale a Biasini-Sutto del Circolo Motonautica Veneziano.
In allegato la classifica finale del Campionato Italiano Diporto Regolarità 2024.
Mondiale Hydrofly da Otranto (LE) 27-29 settembre 2024
Si è concluso ad Otranto in Puglia il Campionato Mondiale Hydrofly; Il Mondiale, che si è svolto in tappa unica, ha visto i 17 piloti partecipanti di varie nazionalità, sfidarsi per conquistare i titoli di Campioni Iridati 2024.
Nella classe Maschile, a vincere l’Oro è stato il polacco Tomasz Kubik che ha corso con licenza italiana; Argento a Sergey Filippov.
Nella classe Femminile Titolo Iridato è finito nelle mani della francese Ocean Corbet, che ha prevalso su Mirella Kalashnikova (medaglia d’argento).
In allegato la classifica finale del Mondiale Hydrofly 2024.