Favolosa impresa di Alberto Comparato, vincitore della prima tappa del Campionato Mondiale di Formula 2 svoltasi questo weekend in Lithuania, il rappresentante lituano Edgaras Riabko ha conquistato invece il secondo posto.
Due gli italiani in gara questo in Lithuania per la gara di apertura del Campionato del Mondo Formula 2: Aberto Comparato, appunto, e Ivan Brigada.
Fin dalle prove libere di sabato mattina, Comparato ha dato dimostrato di avere padronanza della sua barca.
Nel corso delle prove di qualificazione Q1-Q2 e Q3 Comparato non ha lasciato spazio ai suoi avversari e nel top ten ha conquistato la pole position.
La gara si è svolta senza alcun problema per Alberto, la barca di volava sull’acqua e le virate perfette non hanno dato spazio agli avversari; il pilota di casa, Edgaras Riabko, ha più volte tentato il soprasso senza successo.
Fine settimana sfortunato per Brigada Ivan. La barca non gli ha dato le risposte che cercava e non è riuscito a qualificarsi.
Altre tappe del campionato mondiale F2 sono previste per Danimarca (15-17 giugno), Norvegia (3-5 agosto), Portogallo (15-16 settembre) e Sri Lanka (30 dicembre – 1 dicembre).