Doppio appuntamento a Palermo, nello specchio d’acqua antistante il porticciolo di Sant’Erasmo.
Si parte sabato 9 ottobre 2021 con la 2^ tappa del Campionato Italiano di Formula Italia (foto in apertura Archivio FIM 2021).
La manifestazione, denominata “Trofeo Powerboat Young Cup” e organizzata dall’ASD Associazione Motonautica Siciliana, conta la partecipazione di una trentina di giovani piloti, provenienti da Sicilia, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia-Giulia e Sicilia, che gareggeranno suddivisi in tre classi in base all’età.
Sabato dalle ore 10.30 prove circuito e inizio Gare; premiazioni a seguire.
Terza e conclusiva tappa del Campionato Italiano di Formula Italia, il 13 e 14 novembre a Monte di Procida (Napoli).
Domenica 10 ottobre, altri giovani piloti di motonautica saranno impegnati nella tappa di apertura del Campionato Italiano di Match Race. Organizzatore della tappa palermitana di Match Race, denominata “Trofeo Powerboat Junior Cup”, è l’ASD Associazione Sea Club.
I piloti partecipanti, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, scenderanno in acqua domenica per prove del circuito e Gare. Premiazioni al termine.
Le altre due tappe del Campionato Italiano di Match Race si svolgeranno a Trieste il 23-24 ottobre e a Monte di Procida (Na) il 6 e 7 novembre.
Motonautica Radiocomandata da Viareggio
Sul litorale toscano di Viareggio (Lucca), sabato 9 e domenica 10 ottobre, sbarca il Campionato Italiano di Radiocomandata categorie FSR Durata (classi DA3,5 – DB7,5 – DC15 – DD27 e DD35), in tappa unica e dunque valido per l’assegnazione dei Titoli Nazionali 2021.
Due le gare che i piloti iscritti nelle varie categorie di Durata dovranno affrontare nel corso di questa importante manifestazione organizzata dall’ASD Funjet.
Presso il campo di regata in località San Rocchino (comune di Massarosa), la giornata di sabato sarà tutta dedicata alle prove libere, dalle ore 9.00 alle ore 18.00; domenica al via le gare, a partire dalle ore 8.30. Premiazioni a fine gara.