Sabato 9 settembre a Chignolo Po (Pavia), si è disputato il Campionato Italiano Formula Italia, in prova unica e dunque valido per l’assegnazione dei titoli stagionali 2017 di motonautica giovanile.
Due le classi in gara: la 1^ categoria riservata a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 e gli 11 anni e la 2^ categoria riservata a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 12 e i 15 anni.
Nella classe 1^, campione italiano è diventato il catanese Stefano Garofalo (Marecamp); argento a Giuseppe Lo Piano (Cast Sub Roma 2000) e bronzo tricolore alla spagnola Carla Platero (Club Nautico Gabbiane).
Nella classe 2^, il pavese di Chignolo Po, Andrea Cavalloni (Club Nautico Gabbiane), è il nuovo campione italiano; argento al campano Nicola Storino (Olimpia Monte Procida); bronzo ad Alberto Pistorio, catanese della Marecamp.
Motonautica Circuito in Svizzera
A Campione d’Italia, in Svizzera, le pessime condizioni meteo dei giorni scorsi hanno costretto all’annullamento della manifestazione motonautica del 9 e 10 settembre, valida quale 3^ tappa del Campionato Mondiale di Formula 2 inshore.
Ulteriori informazioni su: www.f2worldchamp.com e www.uimpowerboating.com.