Si è conclusa oggi in Norvegia, a Tonsberg, la 4^ tappa stagionale del Mondiale Circuito di F2.
A vincere è stato l’attuale leader di classifica, lo svedese Pierre Lundin, che si è imposto rispettivamente sull’inglese Matthew Palfreyman e sullo svedese autore della Pole, Erik Edin.
Continua ad impressionare Alberto Comparato; il giovane campione veneto del Woodstock Yachting Club aveva ottenuto il 3° tempo in griglia di partenza. Oggi stava disputando un’ottima gara, al 4° posto della classifica; ha dovuto però ritirarsi al 3o° giro (sui 45 previsti), a causa di seri problemi di visibilità del cupolino della sua imbarcazione.
Pur non avendo comunque ottenuto punti, Comparato è ora 4° nella classifica provvisoria, alle spalle di Lundin, Edin e Palfreyman. Mancano ancora tre gare al termine del Mondiale. Il prossimo appuntamento con la F2 sarà quello lituano di Zarasai dal 27 al 28 agosto.
Per ulteriori informazioni, www.f2worldchamp.com, www.uimpowerboating.com.
MONDIALE CIRCUITO O/250
A Kriebstein (Germania) si è concluso oggi il Campionato Mondiale O/250, in prova unica e dunque valido per l’assegnazione del titolo 2016 di categoria.
A vincerlo è stato Massimo Rossi, il pilota veneto di San Bellino che gareggia per la Germania.
Rossi ha dominato sui 12 piloti qualificati, grazie a tre vittorie nelle tre manches di gara disputate; argento all’ungherese Peter Bodor; bronzo al tedesco Alex Mario.
Gara problematica per i due piloti italiani qualificati, Alessandro Cremona (piacentino della Mot. San Nazzaro) e Daniele Frontoni (piacentino di Cortemaggiore che gareggia per la MGF Racing). Cremona, non essendo riuscito ad esprimere tutto il potenziale della sua imbarcazione a causa di problemi di carburazione del motore, ha chiuso la gara tedesca al 6° posto finale. Frontoni è riuscito ad andare a punti in una sola manche, ottenendo il 9° piazzamento nella classifica finale. Per ulteriori informazioni, www.uimpowerboating.com.