A Quy Nhon – Binh Dinh (Vietnam), si è concluso ieri domenica 24 marzo l’”UIM-ABP Aquabike Class Pro World Championship – Grand Prix of Vietnam”, valido 1^ tappa stagionale delle categorie Ski Division GP1 e Ski GP 1 Ladies, Runabout GP1 e Freestyle.
Tra i piloti italiani partecipanti, il migliore pilota azzurro in gara è stato Roberto Mariani, che si era aggiudicato entrambe le manches di gara di questa prima tappa del Mondiale Freestyle. Tuttavia, la vittoria di Gara 2 è stata assegnata al freestyler emiratino Rashid Al Mulla a seguito del ricorso presentato e vinto dal Team di Al Mulla (l’Abu Dhabi Team) in merito alla classifica di Gara2 esposta dalla Giuria sul campo gara al termine della competizione.
Mariani, fortemente deluso a seguito di questa penalizzazione che lo ha visto retrocedere al secondo posto in Gara2, ha comunque chiuso la tappa vietnamita al 2° posto assoluto, a pari punti con l’emiratino Al Mulla (1° classificato); terzo posto sul podio del freestyle per il portoghese Paolo Nunes.
A Binh Dihn, nella Ski Division GP1 (vinta dal belga Quinteen Bossche), buona prestazione per Daniele Piscaglia e Matteo Benini, rispettivamente 10° e 11° classificati sui 21 riders in acqua.
News e approfondimenti, risultati completi e calendari gare su www.aquabike.net e www.uim.sport.