L’appuntamento con la motonautica Circuito è fissato sabato 21 e domenica 22 ottobre a Boretto, in provincia di Reggio Emilia.
La manifestazione è organizzata dalla Motonautica Boretto Po, in collaborazione con il Comune di Boretto e con Infrastrutture Fluviali Srl.
La manifestazione di Boretto è valida, quale 2^ e penultima tappa del Campionato Italiano della Formula Junior Sprint e quale ultime tappe dei Campionati Italiani di GT 30 e Osy/400.
Molto fermento agonistico in tutte le categorie tra i giovani piloti in gara, soprattutto nelle classi GT30 e Osy/400 dove si lotta per la conquista dei titoli nazionali 2023.
In vetta alla parte alta della classifica provvisoria del GT30 c’è Oleg Bocca (Rainbow Team Association) a 89 punti, seguito a distanza ravvicinata da Andrea Cavalloni del Club Nautico Gabbiane a quota 86; terzi e quarti in classifica a pari punti (76) Andrea Andreani del C.N. Gabbiane e Giulio Rimondotto del Rainbow Team.
Nell’Osy/400, leader della classifica provvisoria è Francesco Simone Troglio dell’Effeci Racing Team con all’attivo 106 punti. Alle sue spalle, Davide Scarpa e Mariapia Barbarini, entrambi del C&B Racing Team a punti 95 e 88; e Nicolò Darai (Effeci Racing Team) a punti 84.
A Boretto, come da allegato programma orario, domenica le Gare, a partire dalle ore 10.15. Premiazioni a seguire.
10_Advan_Progr_Boretto_2023CI_ottobre
Il Campionato Italiano della Formula Junior Sprint si concluderà invece a San Nazzaro d’Ongina (PC) domenica 5 novembre.