Appuntamento con la motonautica Giovanile questo fine settimana a Chignolo Po (Pavia), nello specchio d’acqua antistante il Club Nautico Gabbiane.
Al via, sabato 6 e domenica 7 luglio 2024, la 2^ tappa del Campionato Italiano di Formula Italia.
La manifestazione organizzata dal Club Nautico Gabbiane conta la partecipazione di numerosi giovani piloti di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, provenienti da società e scuole motonautiche di Lombardia, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Campania e Sicilia.
I piloti gareggeranno suddivisi in tre classi in base all’età e scenderanno in acqua tra sabato e domenica per prove libere e Gare. Premiazioni al termine delle gare.
La terza tappa del Campionato Italiano e Trofeo FIM di Formula Italia sarà a Trieste il prossimo 7-8 settembre.
Campionato Italiano Motosurf 2024
Parte da Treviglio, sabato 6 e domenica 7 luglio, la 1^ tappa stagionale del Campionato Italiano di Motosurf.
La manifestazione lombarda è organizzata dalla SSD Moto d’Acqua Italia e vedrà in azione sul laghetto Treviza i piloti suddivisi per categoria: Pro e Amatoriale-Donne.
Nel MotoSurf, i riders partono in gruppo e gareggiano su un circuito delimitato da boe; utilizzano una tavola da surf in fibra di carbonio contenente un motore a scoppio di 100 cc. che convoglia l’acqua e la spara a pressione dal retro del corpo pompa.
Per tenersi in equilibrio e viaggiare in sicurezza i riders hanno a disposizione una cordella di sicurezza che viene collegata alla parte frontale della tavola, la quale ha anche la funzione di regolatore di velocità.
A Treviglio, Prove e Gare si svolgeranno tra sabato e domenica come da programma orario allegato; le Premiazioni di Gara sono previste indicativamente domenica alle ore 14.30 circa.
Prossima e conclusiva del tappa Campionato Italiano di Motosurf a Chioggia (VE) dal 5 al 6 ottobre.