Si è da concluso la scorsa domenica, 25 ottobre, a Lago di Piana degli Albanesi, in provincia di Palermo, il “Powerboat Young Cup”, valido quale 2^ tappa e decisiva del Campionato Italiano di motonautica giovanile di Formula Italia.
Il Campionato, iniziato ad Aci Castello (Palermo) il primo weekend di settembre, a Lago Piano ha eletto i Campioni Italiani della Formula Italia 2020.
Nella 1^ categoria (riservata a ragazze e ragazzi di 8-9 anni), primi due gradini del podio per due giovani piloti che gareggiano con i colori del Club del Gommone; ad aggiudicarsi il Titolo italiano 2020 è stata Ambra Giotta; argento tricolore a Julian Rampini, mentre il bronzo è andato a Gloria Vaccaro del Club Motonautico Onda Rosa.
Nella 2^ categoria (riservata a ragazze e ragazzi di 10 e 11 anni), podio per tre giovani piloti che gareggiano con i colori dell’Associazione Motonautica Siciliana; Campione italiano si è laureato Federico Diego Nocera; argento tricolore a Giovanni Maniscalco Basile (che si aggiudicato la gara di domenica a Lago di Piana degli Albanesi), mentre il bronzo è andato a Gabriele Vaccaro.
Nella 3^ categoria (riservata a ragazze e ragazzi di 10 e 11 anni), il titolo di Campione Italiano 2020 è andato a Giulio Scalera, portacolori colori dell’Associazione Motonautica Siciliana; argento tricolore a Francesco Perrotta (Marecamp), mentre il bronzo è finito nelle mani di Giorgio Lo Iacono (Ass. Motonautica Siciliana).
Nella 4^ categoria (riservata a ragazze e ragazzi di 12 anni), si è laureato campione italiano, Claudio Barone, portacolori della’Ass. Motonautica Siciliana; secondo gradino del podio tricolore per Pasquale Manfredi Nocera (altro portacolori della Ass. Siciliana Motonautica); bronzo a Stefano Garofalo (Marecamp).
In allegato le classifiche complete della gara palermitana e le classifiche finali del Campionato Italiano di Formula Italia 2020
Classifica Finale Assoluta Campionato Italiano Formula Italia 2020
Classifica Lago Piana degli Albanesi