In Valdichiana Senese, da giovedì 29 settembre a sabato 1° ottobre 2022, si sono svolte le finali nazionali del “Trofeo C.O.N.I.” e del “Trofeo Next Generation Powerboat”.
Il Trofeo CONI è la kermesse riservata agli atleti under 14 che, in rappresentanza delle proprie Regioni, hanno preso parte alle gare nelle diverse specialità.
Nelle gare della Motonautica, che si sono disputate sul laghetto di San Rocchino – Massarosa (Lucca), venerdì 30 settembre e sabato 1° ottobre, una sessantina i piloti partecipanti, in rappresentanza di dieci regioni FIM e suddivisi in due classi per fascia d’età.
A vincere il Trofeo Nazionale FIM CONI è stata la regione Lazio (con 5074 punti), seguita nell’ordine dalla Friuli-Venezia Giulia con 3658 punti e dalla Sicilia, a quota 2684 punti.
A Massarosa, la rappresentativa della regione Lazio si è imposta anche nella finale del Trofeo Next Generation Powerboat con 7938 punti; seconda classificata quella del Friuli-Venezia Giulia con 7198 punti, mentre il terzo posto in classifica l’ha ottenuto la Sicilia con 3084 punti.
In allegato, le classifiche finali per Regioni FIM – Trofeo CONI 2022 e Trofeo Next Generation Powerboat 2022.
Ulteriori informazioni sul Trofeo CONI sul sito del CONI: http://www.coni.it/it/trofeoconi.html