Si è conclusa domenica 15 maggio scorso, a Porec in Croazia, la 1^ prova del Campionato Europeo di Aquabike UIM-ABP 2016.
Il torinese Ugo Guidi ha festeggiato la vittoria della Ski Division GP1 Veteran; suo figlio Andrea ha chiuso all’8 posto della classifica della Ski Division GP2 (gara conquistata dall’austriaco Kevin Reiterer).
Tra gli altri piloti azzurri in gara, i migliori risultati sono stati ottenuti dal bolognese Giuseppe Greco, 4° in classifica nella Runabout GP2, e dal romano Roberto Mariani che ha chiuso 4° nel Freestyle; nella Run. GP2 si è imposto l’ungherese Marcus Jorgensen mentre la gara del Freestyle se l’è aggiudicata il croato Rok Florjancic.
Buona prestazione in campo femminile per la cagliaritana Marta Sorrentino, con il 5° posto finale a Porec (vittoria della svedese Emma Nellie Ortendahl).
Settimo posto per il vicentino Mattia Fracasso nella Runabout GP1, classe in cui a salire sul gradino del podio è stato il francese Jeremy Perez.
Il prossimo e conclusivo appuntamento con l’Europeo UIM-ABP Aquabike sarà quello portoghese di Mirandela dal 22 al 24 luglio.
Informazioni e classifiche complete sui siti www.aquabike.net e www.uimpowerboating.com.