L’appuntamento con la motonautica Circuito giovanile è fissato sabato 29 e domenica 30 ottobre a Boretto, in provincia di Reggio Emilia.
La manifestazione è organizzata dalla Motonautica Boretto Po, in collaborazione con il Comune di Boretto e con Infrastrutture Fluviali Srl.
È valida quale ultima tappa del Campionato Italiano delle classi GT 30, Formula Junior Èlite e Osy/400.
Molto fermento agonistico in entrambe le categorie e tanti i giovani piloti in gara in queste ultime e decisive prove di Campionato valide per l’assegnazione dei Titoli Italiani 2022.
Nella Formula Junior Élite, sul totale dei 18 piloti iscritti al Campionato, in testa alla classifica provvisoria c’è Mattia Andreani (Club Nautico Gabbiane) a p. 46, seguito da Tommaso Soncin (Gommonauti Pordenonesi); poco più distanti nella parte alta della classifica, Giulio Rimondotto (Rainbow Team Association) a p. 37, Marco Zappa del Club del Gommone Trieste e Francesco Galofaro (Rainbow Team Association), entrambi a p.35 e Michele Ferrara (C. n. Gabbiane) a p.32.
Il leader della classifica provvisoria del GT30 è invece Guglielmo Martinelli (Rainbow Team Association) a 66 punti, seguito a pari punti da Marco Meneghello (Associazione Motonautica Venezia); 3° con 50 punti, Andrea Cavalloni del C.N. Gabbiane mentre Oleg Bocca, il Campione Italiano uscente, con all’attivo solo la gara di Chignolo Po è 4° a quota 40 punti.
A Boretto, la giornata del sabato sarà interamente dedicata alle Prove Libere e Cronometrate.
Domenica 29 ottobre le Gare, a partire dalle ore 10.45. Premiazioni a seguire.
In allegato l’avanprogramma della manifestazione.