Pubblicato: Settembre 21, 2020

Seconda tappa stagionale del Campionato Italiano Radiocomandata classe M da Castenaso (Bologna): Gherardo Gasparin, Giorgio Scognamiglio, Riccardo Giambrone e Luca Bosi vincitori di categoria.

NEWS
Image

A Castenaso (Bologna), si è conclusa ieri, domenica 20 settembre 2020, la 2^ tappa del Campionato Italiano di Radiocomandata delle categorie M (classi Mono 1, Mono 2 e Mini Mono, Eco Expert e Hydro 1). 

Record di partecipanti in questa seconda e importante tappa del Campionato Italiano: 19 piloti modellisti, ben 39 gli scafi in acqua.

Sempre molto combattute e spettacolari le gare e sempre vivo l’entusiasmo tra i piloti modellisti partecipanti nelle varie categorie.

Tra i migliori, Gherado Gasparin e Giorgio Scognamiglio, che hanno stabilito ottimi risultati a livello di giri effettuati: 31 nella categoria Mono 1 per Scognamiglio e 26 nella Mini Mono per Gasparin.

 

Gherardo Ghasparin continua a macinare punti in classifica, vincendo anche a Castenaso, sia nella Mini Mono che nella Hydro 1. In entrambe le categorie Gasparin è campione italiano in carica.

Nella Hydro 1, il pilota del C&B Racing Team vince dopo aver battuto nell’ordine i due compagni di scuderia, Giorgio Scognamiglio e Nicolas Nadalon.

 

Gasparin si impone anche nella Mini Mono, dopo aver regolato Vittorio Orlandin e Gianluca Conselvan (entrambi del Club Motonautica Radiocomandata Chioggia).

Nella Categoria Mono 1, grande prestazione per il campione italiano in carica Giorgio Scognamiglio (assente nella prima gara stagionale disputata a Padova lo scorso 6 settembre).

Scognamiglio, portacolori del C&B Racing Team, ottiene la sua prima vittoria stagionale imponendosi rispettivamente su Gianluca Conselvan e Riccardo Giambrone.

 

Giambrone però conquista la vittoria nella categoria Mono 2, lasciando i gradini più bassi del podio ai due esperti piloti dello Yacht Club COMO Mila C.V.C.: Gianfranco Polito e Fedele Ropso (rispettivamente 2° e 3° classificati).

 

Nella Eco Expert, gara entusiasmante e combattuta tra tre piloti: Luca Bosi, Fabio Taroni e Riccardo Giambrone.

Prima vittoria in carriera per Luca Bosi (del C&B Racing Team), che ha lasciato i due gradini più bassi del podio a i due piloti dello Yacht Club COMO Mila C.V.C., Taroni e Giambrone (rispettivamente 2° e 3° classificato).

 

Il Campionato Italiano di Radiocomandata sezione M proseguirà, con la 3^ e decisiva tappa stagionale, a Rogeno (LC) il prossimo 11 ottobre.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Novembre 23, 2024La Federazione Italiana Motonautica da il benvenuto al suo nuovo Presidente Giorgio Viscione, eletto con il 79,9% dei voti all’Assemblea Nazionale Elettiva 2024.  
Leggi la news
Novembre 22, 2024A Dammam in Arabia Saudita è in corso la 4^ tappa del Campionato Mondiale UIM 2024 Offshore X-CAT. Gare al via oggi tra pomeriggio e sabato 23 novembre.
Leggi la news
Novembre 22, 2024Motonautica: sabato 23 novembre 2024 a Milano le elezioni del successore del Presidente Vincenzo Iaconianni, da 27 anni alla guida della FIM.
Leggi la news
Novembre 21, 2024FIM Powerboat/Blu Sport, su Sport Italia da giovedì 21 novembre 2024 alle ore 16.30, in onda la puntata n. 27 con uno speciale sul Campionato Mondiale Offshore classe 3 e Hydrofly 2024 da Rodi garganico in Puglia.
Leggi la news
Novembre 15, 2024Motonautica Circuito: al termine della stagione agonistica 2024, Francesco Troglio si laurea Campione Italiano di Osy/400, Riccardo Costa di GT30 e Vincenzo Galofaro di Formula Junior Èlite.
Leggi la news
Novembre 14, 2024Motonautica Radiocomandata 2024: a Fosso Ghiaia (Ravenna) assegnati domenica 10 novembre i Titoli Italiani delle categorie Offshore, Hydro e F1 a Lorenzo e Ivano della Noce, Giovanni Russo e Giordano Tosi.
Leggi la news
Novembre 13, 2024Motonautica Giovanile: a Mondello (Palermo), domenica 10 novembre 2024, Filippo dell’Agata e Riccardo Colonna vincono l’ultima tappa dei Campionati Italiani Match Race (1^ e 2^ categoria) e si laureano Campioni Italiani 2024.
Leggi la news
Novembre 10, 2024Si è conclusa oggi domenica 10 novembre 2024, sul lago Pineta di Fosso Ghiaia (Ravenna), la 4^ e ultima tappa del Campionato Italiano Radiocomandata 2024 categorie Offshore, Hydro ed F1. Vittorie di Lorenzo e Ivano Della Noce, Gianluigi Dall’Oro, Giordano Tosi e Bruno Iaccarino nelle sei categorie in gara.
Leggi la news
Novembre 8, 2024Si conclude a Fosso Ghiaia (Ravenna) il 9-10 novembre, il Campionato Italiano di Radiocomandata delle categorie FSR. A Mondello in Sicilia, dal 9 al 10 novembre 2024, l’appuntamento è con la tappa finale del Campionato Italiano di Match Race Giovanile.
Leggi la news