Sul lago Picchio (presso l’Agriturismo Picchio) nella provincia udinese di Castions Di Strada, si è conclusa domenica 19 marzo 2023 la 1^ tappa del Campionato Italiano di Radiocomandata dei radiomodelli Elettrici (Sezione M: cat. Mono, Eco e Hydro).
Domenica i radiomodelllisti partecipanti si sono sfidati nelle cinque categorie previste in questa prima tappa di Campionato organizzata dall’ASD Club Motonautica Radiocomandata Chioggia.
Doppio successo per Gherardo Mioc (Circolo Nautico Campogalliano), che ha vinto la gara della Mono 1 e anche quella della Hydro Open.
Nella Mono 1, Mioc ha regolato rispettivamente Riccardo Ferraro e Gianluca Conselvan; nella Hydro Open si è invece imposto su Davide Tiengo e Ivan Ronconi (rispettivamente 2 e 3 classificato).
Gianluca Conselvan (Club Mot. Radiocomandata Chioggia) ha portato a casa la gara della Hydro 1, sconfiggendo nell’ordine lo sloveno Jeric Mitjia e Wilmer Magnanini.
Davide Tiengo (Club Mot. Radiocomandata Chioggia) ha conquistato la gara della Mini Mono, dopo aver regolato rispettivamente Gianluca Conselvan ed Eros Angelini.
Ivan Ronconi, che gareggia per il C&B Racing Team, si è invece aggiudicato la Eco Expert, classe in cui il pilota ravennate ha lasciato i gradini più bassi del podio, nell’ordine, ad Andrea Turrini e a Ernesto Primicerio.
Il Campionato Italiano di Radiocomandata dei radiomodelli Elettrici (Sezione M) proseguirà in Veneto a Padova il prossimo 21 maggio.